Il prossimo 22 APRILE, a partire dalle ore 17,30, ci sarà un nostro “Sogno di una cosa” in diretta Facebook (sulla pagina della rivista “Testimonianze” e su quella di chi scrive, oltreché su you Tube e sul sito).
L’evento on line si intitolerà “SOGNANDO DOMANI- Oltre l’emergenza, con la ragione e con il cuore”.
Di solito le nostre serate de “Il Sogno di una cosa” le facevamo in campagna, a Molino del Piano” (qui una foto con la sindaca di Pontassieve Monica Marini, in apertura di una delle serate) o al Circolo “Vie Nuove” o alla “Montanina” o alla “Rampa” di Tavarnelle o in altre realtà importanti che mi scuso di non citare per esteso. Al momento, questo non è possibile e, poi, non è, certo, il momento di fare festa, ahimé, anzi! Ma è il momento, anche, nelle forme possibili, del ritrovamento, della riflessione, del tornare a condividere messaggi in musica e parole.
Per questo, il 22 APRILE saranno con noi tanti amici e compagni di viaggio:la vicesindaca di Firenze CRISTINA GIACHI, VANNINO CHITI, VALDO SPINI, padre BERNARDO FRANCESCO GIANNI, il segretario Spi-Cgil della Toscana ALESSIO GRAMOLATI, ANDREA BIGALLI, la psicoanalista LETIZIA ODDO. Ci saranno anche le letture di MASSIMO SALVIANTI e testi di ROBERTO MOSI e di LUISA PUTTINI.
Con noi saranno i musicisti: STEFANO CORSI dei Whisky Trail, FRANCESCA BRESCHI, PAOLO DI IORIO, SIMONE BALDINI TOSI e ANGELA BATONI.
Ci collegheremo anche con BRUNO e IRENE, che in genere ci ospitano generosamente a Molino del Piano e con SARA PAOLINI, reduce dalla Cina, che ora vive a Berlino.
PIERO MEUCCI insieme a SEVERINO SACCARDI condurrà la serata (tecnicamente gestita da CESARE MARTIGNON), che ha anche lo scopo di promuovere, in un tempo difficile,
L’AUTOFINANZIAMENTO
della rivista. Non perdete l’appuntamento, amici! E passate voce. Grazie.